mercoledì 26 luglio 2017

AUDIOLIBRO: "BEATO FRANZ JÄGERSTÄTTER" - lettura del ritratto del santo di P. Antonio Sicari, ocd








PADRE ANTONIO MARIA SICARI, ocd
Nato nel 1943, sacerdote dal 1967, P. Antonio Maria Sicari appartiene alla Provincia Veneta dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi, al cui servizio ha svolto l’ufficio di docente per alcuni corsi di teologia dogmatica e di spiritualità (presso lo Studio Teologico Carmelitano di Brescia), come pure il compito di maestro dei novizi e di superiore provinciale.
Ha conseguito il Dottorato in Teologia e la Licenza in Scienze Bibliche. Dal 1981 al 1989 è stato direttore della redazione italiana della rivista “Communio”, Strumento internazionale per un lavoro teologico”, continuando anche negli anni successivi a scrivere articoli e saggi.
Nel 1993 P. Antonio Sicari ha fondato il Movimento Ecclesiale Carmelitano, un’esperienza di comunione tra religiosi e laici che, nel rispetto delle reciproche vocazioni, promuove la condivisione delle ricchezze dottrinali dell’antico carisma carmelitano e riconosciuta come associazione privata di fedeli dal Vescovo di Brescia, il 16 luglio del 2003. Attualmente il Movimento Ecclesiale Carmelitano è diffuso in varie città d’Italia e in nazioni come la Romania, il Belgio, il Libano, la Lettonia, gli Stati Uniti, la Colombia.

_________________________________________

Vai alla scheda Il santo del giorno
con i link per accedere a tutti i video e articoli pubblicati
sul Beato Franz Jägerstätter
_________________________________________